Cerca

Menu

News details

Giornata della Memoria 2018

Shalom!
 
Il 27 gennaio 2018, nel giorno in cui, a livello internazionale, si rammenta l'orrore della Shoah, questa macchia "indelebile" nella Storia del secolo scorso, ICEJ Italia organizza una serata con musica, danze, canti ed un breve studio sull'Olocausto.
 
Nonostante siano passati solo poco più di 70 anni, l'attuale generazione fatica a riconoscere ciò che è accaduto - senza considerare, poi, i molti "negazionisti", cioè coloro che da sempre hanno negato che l'Olocausto degli Ebrei dal 1933 al 1945 sia realmente accaduto, o che sia accaduto nelle modalità che sono universalmente riconosciute da storici, sociologi e da chiunque ami e osservi la verità.
 
E' pertanto nostro compito, di chi ama gli Ebrei e conosce la Storia, rammentare, studiare, approfondire e presentare ciò che davvero è successo, in tutta la sua brutalità - perché è così che è successo, crudemente e brutalmente, senza alcun rispetto per la vita - assumendosi le proprie responsabilità nella Storia dell'umanità.
 
Aspettiamo molti partecipanti: sarà una serata speciale in cui onoreremo la memoria di chi non c'è più, di chi ha perso la vita perché gli/le è stata strappata via brutalmente, ma non ci fermeremo qui.
Con questo evento auspichiamo di portare nuova conoscenza sull'argomento, che non rimanga semplice conoscenza intellettuale, ma che cambi qualcosa nei nostri cuori, affinché tutti, consapevolmente, gridiamo che una tragedia simile non accadrà mai più, non soltanto agli Ebrei, ma all'umanità intera.
 
Vi aspettiamo presso la Chiesa Evangelica di Bergamo, in via Falcone 1, alle ore 20!
Yom tov!
 
 
 

Visualizza tutti

News Rss feed

Visualizza tutti

dona