Cerca

Menu

News details

Dichiarazione Ufficiale di ICEJ sull'attentato alla Sinagoga "Tree of Life" di Pittsburgh (USA)

Lunedì, 29 OTTOBRE 2018 

 
L’Ambasciata Internazionale Cristiana di Gerusalemme porge le sue più sincere condoglianze alle famiglie e agli amici di coloro che sono stati uccisi nello scioccante e turpe massacro alla Sinagoga Tree of Life di Pittsburgh, durante un servizio di Shabbat. Speriamo e preghiamo che trovino conforto nel Padre nel mezzo di questa tragedia. Questo spregevole atto è utile come triste, estremo ricordo del motivo per cui la solidarietà Cristiana verso Israele sia così necessaria ai giorni nostri.
 
I gesti e le opinioni antisemite dell’assassino rappresentano soltanto l’ultimo episodio della lunga saga che mostra come le comunità ebraiche, a livello internazionale, patiscano continui attacchi di ostilità irrazionale diretti contro di loro.
 
Fin troppo spesso, questi scatti di violenza sono stati commessi nel nome di Cristo.
Noi li condanniamo completamente come atti malvagi e totalmente contrari a quanto Gesù ha insegnato. Vogliamo anche rassicurare i nostri amici Ebrei che milioni di Cristiani stanno dalla loro parte in questa enormemente triste situazione.
 
Confidiamo anche nel fatto che il Presidente Donald Trump e gli altri leader statunitensi sfruttino questo tempo per promuovere un moto di ripresa e di comprensione in America, e che continuino a supportare con forza lo Stato di Israele e la Diaspora ebraica nel mondo.

Scarica allegato

Visualizza tutti

News Rss feed

Visualizza tutti

dona